pre-compiled data, piping, draft functionality, custom layout, full path control, authenticated & non-authenticated access, quota control

    CAWI software per indagini via web

    CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) è un metodo IDC (Internet Data Collection) che permette di somministrare interviste via web.

    Il modulo Cawi garantisce interattività con l’intervistato.

    • comprendere la funzionalità draft, utile nel caso in cui si compila soltanto una parte del questionario e si termina in un momento successivo;
    • può presentare dati precompilati dal sistema richiedendo soltanto l’aggiornamento dei dati variati;
    • può incorporare parti di testo come per esempio: nome, cognome, risposte precedenti su nuove domande (Piping).

    Il modulo CAWI è un potente strumento che consente lo sviluppo di un'intervista utilizzando pochissime risorse umane, è sufficiente una sola persona, amministratore, per portare avanti un grande progetto.

    • Controllo del layout e template

      Il layout è personalizzabile aggiungendo per esempio: logo, colori, sfondi, ecc. IdMonitor integra una serie di template predefiniti con grafica professionale e personalizzabile. I template, a richiesta, possono essere realizzati su misura con grafica in sintonia con quella del cliente.
    • Personalizzazione

      Per rendere i vostri questionari semplici ed intuitivi utilizza gli editor di IdMonitor. Gli editor consentono di inserire colori, cambiare tipi di font, integrare video, immagini, file audio e qualsiasi contenuto multimediale.
    • Controllo del flusso

      Con IdMonitor si può autorizzare od inibire l’accesso alla lista delle domande precedenti per eventuali correzioni. Se l'utente è autorizzato alla modifica può tornare a domande precedenti, correggerle e continuare l’intervista da dove ha interrotto. IdMonitor controlla e modifica anche il flusso logico se necessario.
    • Modi d’accesso

      L’operatore può avere accesso al questionario:
      • con login attraverso username e password; inviando e-mail ai contatti che contengono credenziali necessarie per iniziare la compilazione del questionario.
      • con link diretto; il contatto riceve un link diretto contenente l’ID del contatto. L’accesso sarà immediato.
      • senza autenticazione (anonimo); accedendo al questionario senza alcun tipo di autenticazione. In questo caso non esiste alcuna connessione tra l’intervistato e l’intervistatore, normalmente questo tipo di accesso è utilizzato per i questionari che vengono effettuati tramite website.
    • Controllo quote

      IdMonitor consente di stabilire il numero di intervistati, suddividendoli per quote. I contatti che eccedono la quota prestabilita riceveranno un messaggio (personalizzabile) informandoli che non è possibile compilare il questionario. I parametri di controllo e le quote sono illimitate e possono essere basate su informazioni o domande già esistenti.