Server based, Automatic dialing, Dynamic quota, Automatic call back, Reports in real-time, E-mail template during interview, Spare sample management

    CATI software per indagini telefoniche

    CATI (Computer Assisted Telephone Interview) è la modalità più diffusa per la somministrazione di un’intervista. IdMonitor è un software semplice, affidabile e compatibile con tutti tipi di software tradizionali che elaborano dati (SPSS).

    • Personalizzabile e pratico

      IdMonitor è personalizzabile per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. La tecnologia utilizzata consente di lavorare con IdMonitor anche da postazioni remote senza dover installare il software su ogni singola postazione. Gli operatori telefonici possono lavorare simultaneamente allo stesso progetto, studio o sondaggio con un unico campione principale. Grazie allo sviluppo web based gli operatori possono lavorare anche da postazione remota, come per esempio da casa, garantendo all'amministratore sempre il pieno controllo. La gestione dei telefonisti avanzata consente di monitorare in tempo reale il lavoro svolto dai rilevatori.
    • Monitoraggio in tempo reale

      IdMonitor mette a disposizione funzionalità che permettono di ottenere svariati report consentendo di avere una visione globale sull'andamento dei sondaggi in corso o conclusi. Con IdMonitor puoi consultare report sull’attività degli operatori e la durata media dell’intervista, è possibile stabilire un arco temporale da esaminare ottenendo informazioni riguardanti per esempio: il numero dei sondaggi conclusi, rifiuti, numero occupato, nessuna risposta, l'andamento generale del questionario, domande, risposte, etc. Si possono consultare i reports connettendosi semplicemente al browser anche da postazioni remote (da casa, da una seconda sede) con un iphone, un iPad, un portatile.
    • Interfaccia semplice e moderna

      L’interfaccia dell’operatore è semplice e facile da utilizzare permettendo di somministrare rapidamente un’intervista. L’operatore dispone continuamente delle informazioni generali del contatto e può consultare in tempo reale per esempio: lo storico delle chiamate, la lista degli appuntamenti e delle quote, ecc. Grazie alla funzione riepilogo di tutte le domande già somministrate, l’operatore ha la possibilità di apportare eventuali modifiche a domande somministrate precedentemente e continuare l’intervista anche cambiando il suo flusso logico.
    • Quote

      Con IdMonitor hai il controllo completo delle quote. E’ possibile stabilire un numero illimitato di quote basate su un numero illimitato di parametri. Si possono creare quote bastate su informazioni pre-esistenti o domande dell’intervista. Sulle quote interamente impostate su parametri del campione è possibile visualizzare il numero totale dei nominativi suddividendoli per quote come per esempio: i disponibili, gli appuntamenti (in sospeso), i rifiuti e gli irraggiungibili.
    • Gestione richiami

      IdMonitor permette di impostare il massimo numero di tentativi di richiamo automatici in caso di: nessuna risposta, linea occupata, linea caduta. I nominativi saranno richiamati automaticamente in base alle impostazioni prescelte dall’amministratore del sistema. La gestione avanzata degli appuntamenti consente di riservare appuntamenti ad uno specifico operatore o fissare appuntamenti cosiddetti “liberi” che verranno proposti al primo operatore disponibile. Gli amministratori e supervisori hanno la possibilità di gestire e riassegnare gli appuntamenti a qualsiasi operatore.
    • Invia e-mail

      Questa funzione consente di inviare e-mail al contatto all’inizio o durante l’intervista. Il testo dell’e-mail è personalizzabile, può essere redatto precedentemente e può essere basato su dati presenti nel database del campione. L’e-mail potrebbe contenere l'invito a continuare l’intervista tramite Cawi, contenere documentazione, ecc. Il contatto intenzionato a procedere l'intervista via Cawi riprenderà la rilevazione dal punto dove è stata interrotta senza perdere alcun dato inserito.
    • Gestione avanzata del campione

      Idmonitor consente di caricare i campioni, principali e di riserva ed assegnarli basandoli su campi del database. In caso di rifiuto del campione principale il sistema sostituisce automaticamente il contatto con un contatto del campione di riserva aventi le stesse caratteristiche. L’operatore può visualizzare e modificare, se autorizzato, ogni campo del contatto caricato sul database del sondaggio consentendo l'aggiornamento della banca dati.
    • Integrazione VoIP

      La telefonia VoIP è la tecnologia che permette la convergenza della rete telefonica aziendale sulla rete dati. IdMonitor è perfettamente integrabile con il VoIP. IdWeb presenta fra le proprie soluzioni un centralino telefonico VoIP (Voice over Ip) tecnologicamente all'avanguardia nell'ambito della telefonia IP. IdWeb mette a disposizione tutti i vantaggi ed i servizi propri dell’integrazione tra telefonia e dati realizzata dalla "centrale IP" i cui benefici sono molteplici: possibilità di espansione (l'implementazione di opzioni non richiede la sostituzione totale dell'hardware), efficienza e risparmio, minori costi delle infrastrutture (quando si è resa disponibile una rete IP nessun'altra infrastruttura è richiesta), nuove funzionalità avanzate, soluzioni tecnologiche avanzate per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare le esigenze di customer care, flessibilità e velocità. La funzione di autocomposizione del numero è disponibile a richiesta per qualsiasi apparato che supporti tale funzione.