a CATI, CAWI, CAPI on-farm hosting
OnFarm Option Licence

    CATI, CAWI, CAPI, on-farm hosting and housing

    Questa opzione è disponibile per CATI/CAWI/CAPI ed è applicabile per le licenze acquistate definitivamente e noleggiate annualmente.

    Se non si dispone di un’infrastruttura adeguata dove poter ospitare il vostro server o nel caso in cui non si vogliono sostenere elevati costi di manutenzione, IdWeb vi offre tutto il necessario (server, software, rete internet) e provvede alla manutenzione fisica e logica del sistema.

    IdWeb possiede svariati server in Cloud Computing dove ospitare le vostre licenze CATI CAWI o CAPI e garantisce un servizio professionale ,completo di tutti i sistemi di sicurezza. La tecnologia Cloud Computing consente di personalizzare ed adeguare le risorse necessarie in tempo reale.

    Tutti i requisiti standard sono garantiti: back-up, sistemi firewall, certificazione digitale, controllo d’accesso e di misure certificate di sicurezza, monitoraggio e supervisione dei sistemi, banda garantita, ecc.

    • Perchè scegliere l'opzione OnFarm?

      La connessione alla Big Internet è fondamentale per il funzionamento della Webfarm. Per questo sono state realizzate connessioni multiple con diversi fornitori, utilizzando le migliori tecnologie disponibili.
      Ogni connessione ha un punto di ingresso nell'edificio ed un percorso geografico diverso rispetto alle altre, in modo da ridurre drasticamente le possibilità di guasti simultanei. Inoltre la combinazione di fornitori italiani ed esteri oltre alla connessione diretta al principale punto di scambio italiano garantiscono non solo ridondanza ma anche le massime prestazioni possibili.

      Creata per offrire un servizio sempre migliore e competitivo. La ridondanza delle componenti vitali ed il personale tecnico specializzato presente 24 ore su 24 / 7 giorni su 7 assicurano il pieno funzionamento della struttura e di tutti i server in essa contenuti.
      La Webfarm è presidiata 24h su 24h, 365 giorni l'anno. Il sistema di sorveglianza con telecamere motorizzate consente di tenere sotto controllo i punti nevralgici della struttura, mentre il sistema di allarme rileva automaticamente vibrazioni o aperture non autorizzate di ingressi e di infissi.

      I sensori biometrici posti all'ingresso delle varie zone interne e connessi al sistema anti-intrusione prevengono accessi non autorizzati.
      Il sistema antincendio a gas inerti è connesso a rilevatori di fumo posti sopra e sotto al pavimento flottante e si attiva automaticamente inondando di gas solo la zona colpita. I gas utilizzati non danneggiano le apparecchiature e non sono tossici per le persone eventualmente presenti.
      Il personale qualificato presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 garantisce controllo, manutenzione ed assistenza.

      Tutti i tecnici dispongono di strumenti di visualizzazione in tempo reale dello stato di ogni singolo server e ricevono allarmi acustici e visivi al rilevamento di un qualsiasi problema.

      Il continuo controllo proattivo delle prestazioni dei sistemi consente inoltre di individuare, intervenire e risolvere eventuali problemi prima ancora che possano causare degrado o disservizio.