Computerization questionnaires

    Informatizzazione questionari

    Con IdMonitor puoi creare e distribuire questionari di ogni complessità anche senza conoscere il linguaggio di programmazione.

    Ci sono due possibili modi per creare un questionario:

    • tramite l’interfaccia grafica (con finestre di dialogo, con un solo click si possono attivare funzioni ed editor che semplificano la creazione di regole e condizioni);

    • importando file di testo opportunamente formattati che possono contenere tutto il questionario o parti di esso.

    • Tipi di domande

      IdMonitor è in grado di gestire tutti tipi di domanda come per esempio: singole, multiple, aperte, di controllo, random, assistite, con drop down, griglie, con auto completamento, numeriche, con range predefinito, con rotazione e rotazione a gruppi, ecc. Ogni domanda può essere gestita e programmata con condizioni e controlli.
    • Condizioni di visualizzazione e di controllo

      IdMonitor consente di impostare condizioni di visualizzazione per ogni singola domanda o risposta. Impostato la condizione di visualizzazione, IdMonitor visualizzerà la relativa domanda o risposta soltanto al verificarsi della condizione. (es: if "condition1" goto question21, if "condition2" goto question22, else goto question23).

      La complessità delle condizioni è illimitata. IdMonitor supporta condizioni basate su risposte a domande precedenti, combinazione di risposte, calcoli aritmetici, ecc. Impostando le condizioni di controllo IdMonitor controllerà automaticamente il questionario basandosi su queste informazioni. Le domande di controllo verificano le regole imposte nel questionario assicurando l’integrità dei dati. Il tool “Controllo condizioni” verifica se le condizioni di visualizzazione e di controllo sono state impostate correttamente aiutando l'utente a scrivere un questionario privo di errori.
    • Funzioni avanzate

      Le funzioni avanzate aiutano l'informatizzazione del questionario mettendo a disposizione funzionalità semplici e veloci. IdMonitor consente di importare domande da archivio, da altri sondaggi, impostare molteplici variabili ad ogni singolo contatto, ricodificare domande aperte, eseguire replace avanzati, ecc.
    • Hai bisogno di aiuto per informatizzare i questionari?

      IdWeb fornisce il servizio di informatizzazione dei questionari ai propri clienti. Numerosi clienti ci inviano questionari in formato cartaceo, pdf, excell, word, il nostro personale li analizza, controlla e informatizza, rendendoli disponibili per essere direttamente somministrati. Questo servizio è utile per coloro che hanno una mole di lavoro eccezionale, per chi non ha risorse interne ecc.

      >> Richiedi un preventivo per l'informatizzazione questionari.